Calore, pace e serenità si possono percepire in Nirvana Sauna attraverso il bagno di calore effettuato all’interno della cabina di legno abete; con il versamento di acqua sopra a particolari pietre che incamerano il calore e lo rilasciano gradualmente all’ambiente in modo naturale e uniforme, l’organismo inizia a espellere notevoli quantità di tossine.
Perfetta armonia tra vetro e legno
In Nirvana Sauna possiamo vedere l’esaltazione della migliore progettualità di questa categoria di prodotto: rivestimenti esterni e colorazioni interne come nuova tendenza.
I primi comprendono 2 legni, abete ed hemlock, in versione impiallacciata, oppure 2 vetri, bianco e nero retroverniciati.
I rivestimenti interni sono in hemlock oppure abete classico, verniciato nero o bianco nella parete di fondo, mentre tutte le altre pareti sono impiallacciate.
La parete di fondo ha una trama a doga strette.
Stufa – Kiuas
Finalmente siete all’interno della sauna dove troverete la stufa(il kiuas), dalla quale viene emanato il vapore caldo e sulla quale sono poste le pietre calde (kivet); proprio sopra queste pietre si versa l’acqua contenuta all’interno del secchio in legno (ämpäri) con il mestolo (kaula). In questo modo la temperatura si alza fino ad arrivare tra i 90-100° ed il livello di umidità è veramente basso per far si che il sudore evapori e che la pelle non si riscaldi troppo.
Clessidra
All’interno di ogni sauna è presente una clessidra, ma voi sapete qual è il tempo da trascorrere nella sauna?
Se siete neofiti ed è la vostra prima sauna, si consiglia di non superare i 10 minuti, per le volte successive invece è consigliata una permanenza tra i 10 e 15 minuti, seduti o sdraiati comodamente nella panca in legno, con le gambe piegate e i piedi alla stessa altezza della seduta; trascorso il tempo di permanenza all’interno della sauna, è opportuno di alzarsi con calma per evitare capogiri.
Immergiti nel relax
Relax, disintossicazione, purificazione (tutto questo grazie all’aria molto calda e secca in grado di portare in brevissimo tempo l’organismo all’espulsione di notevoli quantità di tossine), facilita il recupero, preparando il sistema muscolare allo sforzo (per gli sportivi), naturale effetto decontratturante muscolare.