Dettagli di stile
“Un’illusione è una distorsione della percezione sensoriale o cognitiva, causata dal modo in cui il cervello è abituato ad organizzare e interpretare le informazioni che riceve. Le illusioni possono coinvolgere tutti i sensi, ma le illusioni ottiche sono le più emblematiche e conosciute, poiché la vista spesso domina sugli altri sensi”. Questo è il concetto che ha portato alla progettazione del nuovo box doccia Illusion, nuovo per il 2020; l’idea del classico box doccia viene così smaterializzata, favorendo un’astrazione di ultima generazione più estrema, in cui tutto viene portato in primo piano esaltando il vetro, creando una serie di illusioni: sembra una porta a battente, ma in realtà è una porta scorrevole poiché la classica guida superiore sulla parte superiore della cabina non è visibile. In questo caso, la guida scorrevole è minima e molto leggera ed è posizionata nella parte inferiore della cabina, consentendo al prodotto di avere una linea molto pulita. Sembra “autoportante”, in realtà, la cabina è supportata da una mensola di vetro, anziché dagli usuali bracci o elementi metallici; solo per il lato fisso è possibile inserire il braccio di supporto. Il fattore mensola è un elemento che ci contraddistingue (lanciato con le serie Prisma 1.0 e 2.0), infatti siamo gli unici nel mercato dell’arredo bagno a averlo, fornendo un supporto concreto e di design al box doccia stesso. La percezione della realtà viene ingannata grazie alla presenza di uno spazio nella porta del box doccia, creando un effetto di “senza maniglia” in cui c’è una facile apertura inserendo la mano sia dall’esterno che dall’interno della cabina, ma per i clienti più tradizionalisti che vogliono la presenza della maniglia viene anche fornita come opzione in un secondo momento, fissandola nello spazio. Un box doccia rivoluzionario, con vetro da 8 millimetri e un’altezza di 200 centimetri, con trattamento Protective Glass incluso, conferendo alle pareti in vetro del box doccia proprietà antiraccolta dell’acqua e con la possibilità di aggiungere il trattamento Tecnovetro. Per soddisfare tutte le esigenze di un mercato sempre più attento al design sofisticato, non potevano mancare le nuove finiture di tendenza: Rose Gold, Copper Bronze e Copper Aluminium, oltre al classico Matt White, Brilliant Chrome e Black. Inoltre – Nessun profilo superiore – Mensola di fissaggio e supporto – Estetica pulita ed essenziale.